Giandomenico Cosentino, miglior fotografo dell'anno per l'Associazione di fotografi matrimonialisti in Italia
di Redazione
Per la prima volta premiato un genovese
Si sono concluse le premiazioni ANFM, l’unica Associazione di fotografi matrimonialisti in Italia.
Il premio di miglior fotografo d'Italia dell'anno è andato a Giandomenico Cosentino, genovese ma conosciuto in tutta Italia e all’estero per i suoi reportage di matrimonio.
“E’ una grande gioia ricevere questo premio dopo anni di grande passione per questo lavoro” dice Cosentino. “ La soddisfazione è ancora più grande se si pensa che da qualche anno ormai il livello e la qualità dei fotografi di matrimonio è sempre più alta ed è quindi importante riuscire a distinguersi con un lavoro più autoriale e con una ricerca più personale. Proprio questo grande amore per la fotografia e la voglia di costante voglia di migliorare mi ha permesso di raggiungere questo traguardo”.
Una bella notizia anche per Genova che trova un’altra eccellenza nel suo territorio in un momento molto delicato per il settore: molti eventi e matrimoni sono stati spostati all’anno prossimo, mettendo in difficoltà, tra le altre, anche la categoria dei fotografi.
"La fotografia mi permette di viaggiare molto e di arrivare ovunque una storia aspetti di essere raccontata -spiega Cosentino- Amo l’arte, i nuovi inizi e le connessioni che si creano grazie alla mia innata curiosità, alla voglia di conoscere e di comprendere". Una filosofia di vita che applica in tutto quello che fa.
“In questo momento così particolare questo riconoscimento mi da la forza per rimboccarmi le maniche e non velo l’ora di ripartire” afferma Cosentino “ancora ci sono tanti punti interrogativi ma è bello vedere come le coppie non siano troppo scoraggiate e insieme abbiamo trovato il modo di viverla con ottimismo, pensando che l’evento del loro matrimonio sarà soltanto rimandato e gli sposi avranno modo di organizzarlo con più calma”. Saranno foto piene di sorrisi e di momenti speciali proprio perché potremmo festeggiare, oltre al matrimonio, la fine di un periodo molto difficile.” Tutte le informazioni cliccando qui.
Altre notizie
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris