Coronavirus, Rixi: "Chiusura totale di tutte le attività l'unica soluzione"
di Redazione
Il deputato della Lega: "A Codogno la quarantena totale ha funzionato"
"La chiusura totale di tutte le attività non di prima necessità è l'unica strada possibile per il contenimento del Covid 19: le mezze misure non servono. È necessaria una serrata per un periodo certo, con garanzie e tutele certe per imprenditori, commercianti, piccoli artigiani, partite Iva e per lavoratori". Lo dichiara il deputato della Lega Edoardo Rixi.
"Il caso di Codogno, dove dopo la 'quarantena' totale siamo arrivati all'azzeramento dei nuovi casi, non può essere ignorato. Se Regioni come Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, con un sistema sanitario di eccellenza e un sistema produttivo che rappresenta la locomotiva del Paese, chiedono misure drastiche significa che non ci sia più tempo da perdere. Il Covid 19 non è solo un problema italiano: i contagi di cui ci arrivano notizie anche dalla Commissione europea indicano che l'Europa deve vedere il virus come una realtà per tutta la Ue e non può esimersi da prendere misure stringenti che valgano per tutti i Paesi membri" ha aggiunto Rixi.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pd, Sanna a Telenord: "Candidato sindaco, è presto per fare un nome. In Regione Orlando porterebbe contributo importante"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto
Genova: arte contro violenza di genere, opere studenti Barabino-Klee proiettate su palazzo Regione
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto