Coronavirus, in arrivo in Liguria 50 mila mascherine da Shanghai

di Redazione

1 min, 6 sec

Saranno distribuite all'ospedale San Martino

Coronavirus, in arrivo in Liguria 50 mila mascherine da Shanghai

Regione Liguria ha annunciato che domani, davanti alla sede di piazza De Ferrari, verranno consegnate 50.000 mascherine messe a disposizione per la sanità ligure dal China Cosco Shipping di Shangai. Alla consegna parteciperanno, "con le distanze di sicurezza previste" scrive una nota, il presidente Giovanni Toti, la vicepresidente e assessore alla sanità Sonia Viale, l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, il cavaliere Augusto Cosulich ad della Fratelli Cosulich SpA e socio italiano della Cosco, Hua Hu ad Cosco Shipping Lines Italy e Marco Donati, Direttore Generale della Cosco Shipping Lines Italy.

Il carico è partito da Shangai facendo tappa a Baku in Arzebaigian ed è arrivato all’aeroporto di Malpensa mercoledì pomeriggio e da lì con un camion in piazza De Ferrari. Le mascherine saranno consegnate dalla Protezione civile di Regione Liguria al centro di smistamento regionale dell’Ospedale Policlinico San Martino. Una volta soddisfatte tutte le esigenze della sanità, le mascherine saranno messe a disposizione della Protezione civile per la distribuzione sui territori.

Un gesto importante, portato avanti grazie alla stretta sinergia fra il ramo cinese e quello italiano del gruppo Cosco e alla mediazione della Fratelli Cosulich, attiva già quando l'epidemia era ancora limitata al territorio cinese, con donazioni e gesti concreti di aiuto alle comunità locali.