Condividi:


Cornigliano, cane cade dal terrazzo e muore: terzo caso in 10 giorni

di Redazione

L'animale è precipitato sul cofano di un'automobile, altri due casi in corso Martinetti e via XX settembre

Tragico incidente mercoledì pomeriggio in via Cornigliano dove un cane di un anno e mezzo, di razza husky e di nome Rex, è caduto dal terrazzo di un'abitazione ed è morto. Dai primi accertamenti svolti dalla polizia locale pare che il forte vento delle ultime ore avrebbe spostato la recinzione di sicurezza posta dal proprietario, per questo il cane precipitato nel vuoto, piombando sul cofano di un'automobile. I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti e negozianti: sul posto sono gunti i volontari della Croce Gialla titolare del soccorso animali, ma per il cane non c'era più niente da fare.

L'animale apparteneva ad una coppia di giovani rumeni che si era trasferita a Cornigliano cinque mesi fa. Accertamenti in corso per stabilire se il cane era iscritto all'Anagrafe canina della Asl. Il proprietario sarà sanzionato per abbandono di animali.

Si tratta del terzo caso di cani che cadono nel vuoto in una decina di giorni a Genova. Gli altri due si sono verificati in corso Martinetti, a  Sampierdarena, e in via XX Settembre, ma in questi casi gli animali si sono salvati.

Mesi fa, sempre in corso Martinetti, un cane corso era caduto su uomo che era nel giardino: sia l'animale che l'uomo avevano riportato ferite lievi.