Conte: "Far cadere il governo per la vertenza ex-Ilva? Non scherziamo..."
di Redazione
Il premier poi promette: "Saremo durissimi nella battaglia giudiziaria"
Il braccio di ferro con ArcelorMittal non preoccupa il premier Conte. "Se il governo rischia di cadere? Ma cosa dice mai... - la sua risposta ai giornalisti - Suvvia, ma scherziamo?". Conte però promette: "Saremo durissimi sotto il profilo legale del contrasto e della battaglia giudiziaria. Stiamo adesso valutando dal punto di vista tecnico e produttivo che prospettive reali e concrete ci sono".
"Ho chiesto a raccolta il sistema Italia - ha aggiunto Conte - non il presidente del consiglio, non il governo ma tutta l'Italia deve dimostrarmi cosa è capace di fare in termini di risanamento ambientale, come riesce a coniugare salute, tutela dell'ambiente e lavoro. Vedrete, io sono confidente che il sistema Italia sarà all'altezza".
Sulla necessità di trovare un equilibrio nel governo, il premier ha invece minimizzato: "Non c'è da raggiungere un equilibrio - ha detto - Ho letto tante ricostruzioni sui quotidiani in cui io ero protagonista. Avrei da raccontare una diversa versione. Ieri ho incontrato alcuni parlamentari del Movimento 5 stelle, tarantini e pugliesi, ovviamente sono disponibile a incontrare altri parlamentari".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
