Comune di Genova, Pietro Piciocchi è il nuovo vicesindaco

di Redazione

1 min, 10 sec

L'assessore lo annuncia sulla sua pagina Facebook: "E' una grande dimostrazione di fiducia che mi onora e mi impegna a fare meglio e di più"

Comune di Genova, Pietro Piciocchi è il nuovo vicesindaco

Il suo nome era nell'aria da alcuni giorni, ma da oggi è ufficiale: l'assessore Pietro Piciocchi è il nuovo vicesindaco di Genova.

La scelta del sindaco Marco Bucci arriva dopo le dimissioni di Stefano Balleari, che ha  da poco rinunciato al suo ruolo perché candidato alle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale tra le fila di Fratelli d'Italia.  La nuova carica si aggiunge ad una lunga lista di deleghe di Piciocchi, dal bilancio alle manutenzioni e lavori pubblici, dalle politiche della casa al controllo delle partecipate Aster, Spim ed Fsu, ma anche dal coordinamento del Por, il piano operativo regionale ai rapporti tra Comune e struttura commissariale per la ricostruzione del ponte.

A dare l'annuncio della nomina è lo stesso Pietro Piciocchi con un post su Facebook: "Voglio ringraziare il sindaco Marco Bucci che oggi mi ha conferito la nomina di vicesindaco del Comune di Genova. È una grande dimostrazione di fiducia che mi onora e soprattutto mi impegna a fare sempre meglio e sempre di più. Per me è un onore potere servire la mia Città, mettendo a disposizione, senza riserve, tutto il mio tempo e le mie energie. Un pensiero particolare di gratitudine va ai miei collaboratori che mi hanno supportato in questi anni con professionalità e dedizione. A tutti assicuro ogni sforzo per conseguire gli alti obiettivi che come Amministrazione ci siamo dati per Genova".