Comitato "Autostrade Chiare", l'incontro in Prefettura a Genova
di Redazione
Il coordinatore Ternavasio: "Ora chiediamo un incontro con la ministra De Micheli". E si prepara l'esposto in Procura per far luce sul caos cantieri
Video momentaneamente non disponibile.
Il 15 luglio i rappresentanti di Autostrade Chiare, un comitato di cittadini nato da una pagina Facebook che conta più di 60mila iscritti, si sono dati appuntamento in piazzale Lanfranco a Genova per portare all'attenzione della Prefettura i disagi causati dai cantieri e dalle chiusure sulla rete autostradale ligure.
"Non abbiamo ancora visto nei dettagli l'accrodo del governo con Aspi, ma vorremmo chefosse chiaro che i Benetton devono prendersi le loro responsabilità. Detto questo, le infrastutture sono pubbliche, quindi il nostro interlocutore è il governo: le nostre richieste sono dirette a loro", dichiara Luca Ternavasio, coordinatore del comitato.
Dopo l'incontro con il capo di gabinetto della prefettura genovese Grazia La Fauci, Ternavasio è determinato ad andare avanti. "La Prefettura ha ascoltato le nostre richieste e ha detto che le inoltrerà al governo", dichiara. "Quello che chiediamo alle isitutizioni è una comunicazione migliore sulle chiusure sulle autostrade e, soprattutto, un cronoprogramma preciso dei lavori: se continueranno ancora per un mesetto, i liguri potrebbero anche farsi forza e sopportare, ma se dovessero durare anni bisognerebbe trovare delle soluzioni alternative alle autostrade. Serve trasparenza su queste informazioni". E ora si punta a parlare direttamente con il Mit: "Vorremmo incontrare la ministra dei Trasporti De Micheli in occasione della sua visita a Genova del 21 luglio".
Nel frattempo, continua la raccolta di dati e informazioni in preparazione di un esposto in Procura per far luce sulle responsabilità della difficile situazione sulle autostrade: "Non è solo un problema per i lavoratori e i turisti: siamo preoccupati anche per le pubbliche assistenze, che segnalano sempre più spesso ambulanze bloccate nel traffico in autostrada. E' una situazione pericolosa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Luca Ternavasio Autostrade chiare Facebook prefettura Genova de micheli cantieri esposto autostradaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Benvenuti in Liguria al Festival della Mucca Cabannina dalle 20.30 su Telenord e telenord.it
17/06/2025
di Gilberto Volpara


Il meglio di Benvenuti in Liguria: il cappon magro del Marco Polo con la food blogger Briano
17/06/2025
di Gilberto Volpara

Maturità 2025, prima prova domani in Liguria: occhio a cellulari e false tracce
17/06/2025
di red. tel


Carceri, entro il 2027 nascerà un nuovo provveditorato dedicato alla Liguria
16/06/2025
di Filippo Serio