Chiavari, 64enne annega dopo un malore in spiaggia
di Edoardo Cozza
Annamaria Civita, residente a Carasco, si è sentita male nella spiaggia davanti a Colonia Fara ed è svenuta in acqua: inutili i tentativi di soccorso
Una donna di 64 anni, Annamaria Civita, residente a Carasco è annegata nello specchio acqueo di fronte alla spiaggia libera della Colonia Farà a Chiavari. La donna si trovava sul bagnasciuga questa mattina, quando probabilmente a causa di un malore si è accasciata in acqua.
Due bagnini presenti in zona si sono precipitati per portarla a riva e hanno iniziato le pratiche di respirazione e defibrillazione continuate a lungo dal personale del 118. Poi l'inutile corsa verso il pronto soccorso dell'ospedale di Lavagna. Annamaria Civita era molto conosciuta, i funerali si svolgeranno lunedì nella chiesa di San Marziano a Carasco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
