Genova, bambino rischia di annegare in piscina: ricoverato in terapia intensiva, la prognosi rimane riservata
di Giorgia Fabiocchi
Il direttore dei bagni San Nazaro ha raccontato a Telenord quanto accaduto: "Probabilmente ha avuto una congestione o un malore"
Questa mattina, nello stabilimento balneare bagni San Nazaro di corso Italia a Genova, un bambino di 5 anni di origini ucraine ha rischiato di annegare in piscina. Il piccolo è stato colto da un malore mentre si trovava in acqua: immediati i soccorsi del bagnino e dei responsabili del centro estivo con cui il bambino era andato al mare.
Sono intervenuti anche i militi del 118 che, dopo averlo rianimato, lo hanno portato in codice rosso all'ospedale pediatrico Gaslini. Attualmente si trova ricoverato presso la Terapia intensiva neonatale e pediatrica dell'ospedale Gaslini. "Le primi indagini neurologiche (risonanza magnetica dell'encefalo e elettroencefalogramma) sono confortanti - si legge nella nota del nosocomio pediatrico -. Il bimbo non ha mai presentato arresto cardiaco ma, a causa della perdita di coscienza, è stato intubato sul posto dal personale del 118. La prognosi rimane riservata".
"Il bimbo era inerme in acqua, è stato immediatamente estratto dalla piscina e adagiato sul bordo - ha spiegato a Telenord il direttore dei bagni San Nazaro Franco Pagliassotto - mi hanno detto che probabilmente aveva avuto una congestione o un malore, ha così perso conoscenza e ingerito acqua. È stato rianimato e ha ripreso a respirare autonomamente".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
