"Casa Italia", lo stand di Confindustria Nautica al Boot di Düsseldorf
di Redazione
Tanti gli eventi in calendario dal 18 al 25 gennaio
Prenderà il via sabato 18 gennaio la 51a edizione del Boot di Düsseldorf dove, fino al 26, sarà presente anche Confindustria Nautica con uno stand istituzionale (Hall 7 A / G09). Si chiamerà "Casa Italia" e si propone di rappresentare al meglio le 167 aziende italiane, rappresentanti dell'intera filiera filiera dell’industria nautica da diporto nel nostro paese.
"Come sempre Confindustria Nautica è al Boot al fianco delle aziende italiane - dichiara il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi - per sostenere e promuovere l’eccellenza italiana nel settore dell’industria nautica da diporto. Saremo “Casa Italia”, un luogo aperto, di incontro e di confronto per tutte le aziende del Made in Italy presenti al Salone di Düsseldorf, non solo in qualità di espositori”.
Molti gli appuntamenti in calendario e molti, come sempre, i protagonisti della nautica made in italy che sfileranno, fra eventi, tavole rotonde e premiazioni. Si parte venerdì 17 gennaio, alle ore 9.00, con l’evento “Sea Tourism Summit: Navigating a sea of opportunities”, organizzato dalla rivista The Economist, al quale sarà presente anche Andrea Razeto, Vice Presidente di Confindustria Nautica e Presidente di ICOMIA – International Council of Marine Industry Associations.
Sabato 18, invece, serata di gala dedicata alla cantieristica europea con la Flagship Night, nel corso della quale verranno assegnati i premi dei concorsi“European Powerboat of the Year 2020" ed "European Yacht of the Year 2020". E fra le nomination, non potevano mancare le barche italiane: per la sezione motore, selezionati il Pardo 38 (categoria fino a 14 m) e, per la categoria fino a 20 metri, l’Azimut Atlantis 45 e il Solaris Power 48 Open. Fra le barche a vela, tra i modelli in lizza per il premio, l’Italia Yachts 11.98 (categoria Performance Cruiser) e il Grand Soleil 42 LC (categoria Luxury Cruiser). Durante l’evento verrà inoltre assegnato il premio "Seamaster 2020", che onora ogni anno una personalità di spicco degli sport del mare.
Martedì 21 gennaio alle ore 9.00 sarà invece la volta del vice presidente di Confindustria Nautica Piero Formenti che, in qualità di Past President e membro del Board di EBI – European Boating Industry, prenderà parte al tradizionale International Breakfast Meeting, dedicato al networking e alle informazioni sugli ultimi trend del mercato. Piero Formenti parteciperà anche al Consiglio e all’Assemblea Generale di EBI.
Ma il salone di Düsseldorf sarà anche l’occasione perfetta per portare avanti la promozione del prossimo Salone Nautico che si terrà a Genova dal 17 al 22 settembre 2020, dopo le tappe del Columbus Day di New York dello scorso 12 ottobre, dell’Ibex Show di Tampa, del Fort Lauderdale Boat Show e del METS di Amsterdam.
Una tappa, quella al Boot di Düsseldorf, che si inserisce nel fitto calendario di eventi ai quali nel 2020 prenderà parte Confindustria Nautica: già confermata la partecipazione al Dubai International Boat Show (10 – 14 marzo), al Singapore Yacht Show (19 – 22 Marzo) all’Ibex Show di Tampa in Florida (29 settembre – 1 ottobre), al Fort Lauderdale Boat Show (28 ottobre – 1 novembre) e al METSTRADE di Amsterdam (17 – 19 novembre).
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
AdSP Adriatico Centrale: traffico container in crescita, rettifica ai dati Fedespedi
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Auto: immatricolazioni in lieve crescita a ottobre, ma calano ibride plug-in ed elettriche
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Palmi: il porto di Taureana verso il rilancio con un investimento da 4,8 milioni
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
GELLIFY vince gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Fit-Cisl a Wizz Air: “Serve dialogo urgente su condizioni di lavoro”
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Logistica Uno Europe: 30 anni di successi viaggiando in modalità sempre più sostenibile
21/11/2024
di Redazione