Carena, CIV Colombo-Galata: "Inaugureremo una panchina rossa per Clara Ceccarelli"
di Gregorio Spigno
La presidentessa ha aggiunto: "Si faceva volere bene, vogliamo rendere onore a lei e a tutte le vittime di femminicidi"
Manuela Carena, presidentessa del CIV Colombo-Galata, ha raccontato a Telenord le problematiche che hanno colpito i negozianti della zona, le novità organizzate per i prossimi tempi e ha ricordato Clara Ceccarelli, la donna tragicamente uccisa proprio all'interno del suo negozio in via Colombo.
"Abbiamo patito tantissimo le chiusure: in questi due mesi ci sono state 4 settimane di zona arancione, che hanno colpito tutti, non solo ristoratori e baristi. La zona arancione ha avuto pesanti ripercussioni su tutte le categorie, ed è netto il calo di lavoro nei giorni di passaggio zona gialla-arancione. Il danno è trasversale a tutti. Sugli eventi, non ne organizziamo più da un anno. L'unica iniziativa al momento in cantiere è l'inaugurazione di una panchina rossa proprio in via Colombo alta, dove è stata tragicamente uccisa una nostra collega: non ci sono parole, la conoscevamo tutti e tutti le volevamo bene. Era una persona dolce, gentile, che si faceva volere bene. Siamo molto vicini alla famiglia. La panchina e la targa in onore di Clara è il nostro modo per ricordarla e renderle onore, a lei e a tutte le vittime di femminicidio".
Green: "Nella nostra zona, come verde pubblico, abbiamo tantissime piante che ci ha fornito il municipio e che curiamo noi. Non abbiamo spazi per giardini, ma tutto il verde che c'è è stato richiesto negli anni dai commercianti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
