Carcere di Sanremo, sequestrati 4 grammi di eroina a un detenuto
di Redazione
L'uomo, un italiano di 45 anni, l'aveva portata con sè di rientro da un permesso: sequestrate anche due batterie per telefono cellulare
Quattro grammi di eroina sono stati sequestrati all'interno del carcere di Sanremo dalla polizia penitenziaria a un detenuto italiano di 45 anni che l'aveva portata con sé di ritorno da un permesso. L'uomo aveva anche due batterie per telefono cellulare. Nel dubbio che il detenuto potesse aver ingerito altra droga è stato sottoposto a una radiografia, che però ha dato esito negativo. Ne dà notizia il sindacato di polizia penitenziaria Sappe.
Per maggiore scrupolo gli agenti hanno effettuato un controllo anche nelle celle dei detenuti semiliberi e al loro interno hanno rinvenuto un telefonino. "E' un episodio gravissimo - ha detto il segretario regionale del Sappe, Michele Lorenzo -. La circolazione di stupefacenti in un istituto penitenziario può produrre situazioni molto pericolose, mentre i telefonini consentono di mantenere i contatti con l'ambiente malavitoso esterno".
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione