Legàmi, il Capodanno di Love What You Love
di Redazione
L'ultimo dell'anno allo Spazio Comune dei Giardini Luzzati
Il Capodanno rappresenta un momento di passaggio, quello del rinnovamento e del cambiamento, dei buoni propositi per l'anno nuovo e un bilancio dell’anno appena trascorso. La notte di San Silvestro è una festa in cui la leggerezza si fa catarsi per un nuovo inizio. Il “nuovo” si rivolge al futuro, il quale non può dimenticare il proprio passato. Ciò che è stato è mònito indispensabile per far sì che i buoni propositi siano propizi, e la memoria sempre presente.
Il capodanno targato LWUL mette in campo una serata di festa e anche di riflessione e condivisione su tematiche attuali dell'anno appena trascorso. La nostra serata “ruba” 2 minuti dopo la mezzanotte per un breve messaggio, parole ed immagini che facciano riflettere con amara ironia su quanto ci stia accadendo intorno. Il nostro collettivo propone ai Giardini Luzzati – Spazio Comune, piazza dei diritti, di incontro, dialogo e inclusione, un evento che tramite la “festa” e l’aspetto ludico possa stimolare e raggiungere un vasto pubblico per un divertimento anche consapevole.
Contenuti e riflessioni sono il filo conduttore che accompagna qualsiasi evento di una piazza che è esempio cittadino di inclusione e tolleranza, cuore pulsante di una comunità locale ricca e variegata. Quest'idea di Capodanno nasce con la volontà di seminare per il 2020 una coscienza critica più consapevole. Legàmi Il nostro vuole essere un nodo che tenga uniti ma che non leghi un nodo che sia bitta per chi vuole attraccare un nodo che sia insieme di forze che si attraggono un nodo che comporti reciprocità e non limitazione
L'evento gratuito e aperto a tutt* è l'esempio lampante di come le persone siano fatte per stare insieme in armonia senza discriminazione alcuna. In collaborazione con Giardini Luzzati – Spazio Comune e MIAGKII ZNAK.
Il programma della serata:
Ore 20.30 - Cenone di Capodanno Ore 00.00 - Brindisi in Piazza Dj Set & Visual The Francescas – hiphop / commerciale anni '80 - '90 Essij - Deep House
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni