Capodanno con allerta neve, Giampedrone: “Nevicate corpose sopra i 200 metri”
di Antonella Ginocchio
L’assessore regionale alla protezione civile in diretta a Telenord ribadisce che il fenomeno sarà molto lieve sulle coste
Video momentaneamente non disponibile.
Il Capodanno della Liguria sarà all’insegna della neve. “Le nevicate saranno intense, significative, sopra i 200 metri”, ha detto l’assessore regionale alla protezione civile, Giacomo Giampedrone che ha puntualizzato: “nell’entroterra, nell’arco delle 48 ore, ci aspettiamo nevicate significative. Sulla costa il fenomeno sarà lieve: non vedremo spiagge imbiancate, come invece è accaduto di recente”.
L’allerta arancione riguarda soprattutto la parte centrale della Regione ed il suo entroterra. Per la zona di Levante, invece, si parla soprattutto di piogge.
Giampedrone ha rimarcato che si è pronti a partire con i piani neve attivati dalle prefetture. Nei giorni scorsi, inoltre, secondo quanto detto dall’assessore, c’è stato un incontro con Anci. Infatti i sindaci dei piccoli Comuni chiedono che prefetture e forze dell’ordine non li lascino soli, alle prese con le strade secondarie, ingombre di neve. “Dobbiamo lavorare tutti insieme per supportarli”, ha commentato Giampedrone.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
