Allerta rossa in Liguria, Giampedrone: "Sarà un evento violento"
di Redazione
Previste abbondanti precipitazioni in poco tempo, Telenord in diretta dalle ore 7
Video momentaneamente non disponibile.
Nuova allerta rossa sulla Liguria con una forte perturbazione in arrivo su tutta la regione. Telenord in diretta dalle ore 7 per seguire tutta l'emergenza con inviati sul territorio. L'assessore Giacomo Giampedrone ha parlato nel punto stampa della Protezione Civile: "Ci aspettiamo un evento violento, talmente forte da scaturire una risposta dei corsi d'acqua veramente significativa e in poco tempo. Questo dato va tenuto in alta considerazione perché dopo quello che ha passato la Regione questa allerta rossa merita la massima attenzione".
Francesca Giannoni di Arpal entra nello specifico: "Ci sarà un richiamo pre frontale di aria umida nella zona centrale della regione con scrosci e temporali. Da questa mattina attendiamo il transito del sistema frontale, determinato da un richiamo di aria umida che proviene dall'Africa. Ci saranno venti molto forti dai quadranti meridionali e questa quantità di umidità produrrà una precipatazione particolarmente intensa e violenta in un ristretto intervallo di tempo. Questo porterà a risposte particolarmente veloci dei corsi d'acqua, il motivo per cui passeremo dall'allerta gialla alla rossa. Il fronte però dovrebbe passare velocemente e già dalla serata di domani le condizioni dovrebbero migliorare".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
