Maltempo Liguria, Giampedrone: "A levante bacini saturi. Domani mareggiate"
di Redazione
47 sec
Alle 18 convocato un nuovo punto stampa per gli aggiornamenti, domani attese onde fino a 4/5 metri
L'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone ha fatto il punto sull'allerta meteo della Liguria. Sulla zona C il livello di allerta è stato alzato da arancione a rosso: "Abbiamo elevato l'allerta per i bacini medi e grandi perché nelle ultime ore sono caduti grandi quantitativi d'acqua e i bacini sono saturi. Le piogge delle prossime ore ci permetteranno di capire come gestire l'emergenza, consigliamo prudenza. Ad ora però non ravvisiamo nessuna persona in pericolo".
Francesca Giannoni, responsabile del centro meteo Arpal: "Siamo passati ad un'allerta rossa perché, nonostante si vada verso un'attenuazione delle piogge, ci aspettiamo una risposta importante dai bacini grandi come il Vara. Nel pomeriggio avremo una pausa delle precipitazioni che durerà fino a domani, ma inizierà il forte vento, soprattutto dai quadranti meridionali. Ci aspettiamo una mareggiata molto intensa soprattutto sull'estremo ponente con onde fino a 4/5 metri"
Un nuovo punto stampa è stato convocato per le 18 di oggi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

Euroflora, il 26 aprile giornata clou tra arte botanica, incontri e spettacoli
25/04/2025
di Carlotta Nicoletti