BU Automazione Leonardo acquisisce ordini per 70 milioni, sindacati soddisfatti
di Edoardo Cozza
I progetti per nuovi sistemi di smistamenti per Amazon e Aeroporti Spagnoli vengono ben accolti da Fim, Fiom e Uilm
I sindacati esprimono soddisfazione per l'acquisizione di ordini per 70 milioni di euro da parte della Business Unit Automazione di Leonardo per realizzare nuovi sistemi di smistamento per Amazon e Aeroporti Spagnoli.
"Come Fim, Fiom e Uilm - si legge nella nota - riteniamo che si tratti di una significativa conferma
di quello che le organizzazioni sindacali dicono da tempo: la B.U. Automazione è un player importante e la sua capacità di proiezione sul mercato deve essere rafforzata all'interno della Leonardo. Si tratta di un business di valore che non deve essere depauperato, ma mantenuto all'interno dell'Azienda e del sistema Italia, una tecnologia da non cedere fuori dai confini nazionali".
I rappresentanti dei tre sindacati spiegano come sia "inaccettabile che l'azienda italiana che probabilmente sarà maggiormente beneficiata dagli investimenti del recovery plan, invece di
investire sull'automazione dichiari di voler dismettere un business in forte crescita a livello mondiale, con tutto quello che può significare per i livelli occupazionali del sito genovese e dell’indotto ligure".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
