Autostrade, Tomasi: "Il ponte Morandi ha cambiato il modo di gestire l'azienda"
di Alessandro Bacci
L'ad di Aspi: "Non ci possono essere alibi di fronte a una tragedia così immane, da questo siamo partiti per rivedere profondamente i nostri processi"
Ci sono eventi che segnano le storie delle aziende in modo drammatico. Questo evento così tragico continuerà a segnare la storia di questa azienda. Sono però storie che cambiano anche il modo di gestire un'azienda: non ci possono essere alibi di fronte a una tragedia così immane. Proprio da questo siamo partiti per rivedere profondamente i nostri processi, i nostri manager, le organizzazioni di attività di manutenzione e di investimento". Lo ha detto l'ad di Aspi Roberto Tomasi stamani a SkyTg24 parlando della tragedia del Ponte Morandi.
"Tutto questo - ha detto Tomasi - è anche una grande opportunità di immaginare la nosta azienda in una prospettiva di medio e lungo termine, così come dev'esse la gestione di infrastrutture. Non possiamo pensare di fare pianificazione di breve termine ma dobbiamo immaginare cosa succederà e come queste infrastrutture saranno gestite dalle future generazioni. Abbiamo definito anche un piano industriale perché per poter progettare il futuro bisogna progettare il presente" anche in collaborazione "con il mondo universitario".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
