Autostrade, nodo di Genova paralizzato dal traffico

di Redazione

Nonostante i cantieri della notte non siano stati prorogati dopo le sette viabilità in tilt fra Sampierdarena, Genova Est e Bolzaneto

Autostrade, nodo di Genova paralizzato dal traffico

Tutti i tratti autostradali chiusi nella notte per i lavori di messa in sicurezza del nodo di Genova hanno riaperto regolarmente alle 6.30, anzi, in alcuni casi hanno riaperto anche alcuni minuti prima.

Per questo alle 6.40, contrariamente a quanto accaduto negli ultimi giorni, non si registrano ecessivi disagi, nessuna coda ma solo qualche rallentamento. Insomma a fare notizia, purtroppo, è la normalità. 

Ora però bisogna attendere l'esame delle ore di punta in cui si muovono i pendolari. Le code, visto i tanti scambi di carreggiate, sono distro l'angolo.

 

Aggiornamento, ore 7.30: con l'aumento del traffico, come prevedibile, si sono formate lunghe code in molti svincoli anche per effetto delle chiusure in atto da ieri, fra Bolzaneto in direzione di Genova Ovest, e fra Genova Est e Genova Ovest, che obbliga i veicoli ad andare a Bolzaneto.

Rallentamenti si stanno creando in tutta la viabilità urbana, da Sampierderena, Valbisagno e Valpolcevera: come a dire, nessuna nuova tratta chiusa nella notte ma i blocchi in atto da ieri nelle ore di maggior flusso stanno ugualmente creando pesanti disagi.

Mobilitate le pattuglie della polizia locale e della stradale che presidiano ogni svincolo e casello autostradale.