Aurelia bis,il sindaco di Savona Russo: "Aspettiamo risposte da Anas, situazione inaccettabile"
di Marco Innocenti
Il primo cittadino a Telenord: ''E' un'infrastruttura molto importante per i comuni del comprensorio, deve essere completata''
Dopo aver concordato di inviare una lettera ad Anas sul tema dell'Aurelia bis, i sindaci dei sei comuni del comprensorio (Savona, Vado Ligure, Albissola Marina, Albisola Superiore, Bergeggi e Quiliano) si sono riuniti e hanno messo per iscritto la richiesta di essere aggiornati in modo puntuale, per avere un piano di controllo costante sui lavori.
Il sindaco di Savona Marco Russo è intervenuto a Telenord su questo argomento: ''Abbiamo bisogno di essere aggiornati in maniera puntuale. é un'infrastruttura importantissima per noi, dal punto di vista del turismo, del porto, e il cantiere aperto crea disagi enormi per i quartieri che sono coinvolti''. Interviene anche sull'unione del comprensorio: ''Dobbiamo pensare in termine ''comprensoriale'' e tutti i comuni intorno condividono questo orientamento. Dopo aver inviato la lettera abbiamo qualche speranza in più, ma vogliamo informazioni dirette, approfondamenti più specifici'.
Russo conclude confermando l'insostenibilità di questa situazione: ''stiamo parlando di completare un cantiere aperto da tempo, questa stuazione così è inaccettabile. L'infrastruttura oltre ad essere completata deve essere conclusa del tutto, e quindi avviare anche la progettazione per portare definitivamente a termine il programma. Siamo quasi del tutto sicuri che l'Anas, dopo aver ricevuto una lettera da parte di sei comuni, ci darà aggiornamenti, in caso contrario valuteremo cosa fare''
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
