'Anna Bolena' torna a Genova dopo 170 anni, sold out per la prima di venerdì 18 febbraio
di Giorgia Fabiocchi
Quasi tutto pronto per la prima al Teatro Carlo Felice, vestito a festa per riaccogliere l'opera di Gaetano Donizetti, in scena dal 18 al 27 febbraio
'Anna Bolena' torna a Genova dove 170 anni dall'ultima rappresentazione. Quasi tutto pronto per la prima al Teatro Carlo Felice, vestito a festa per riaccogliere l'opera di Gaetano Donizetti, in scena dal 18 al 27 febbraio. "Il cast è di altissimo livello", ha spiegato ai microfoni di Telenord il sovrintendente del teatro Claudio Orazi.
'Anna Bolena' è la storia di un potere sognato, fortemente desiderato e infine raggiunto da una donna che, realizzato il proprio sogno e consumate le proprie vendette, si ritrova senza l'amore. La descrivono così coloro che hanno studiato e allestito l'opera, guidata dal direttore d'orchestra Sesto Quatrini.
"L’obiettivo del cast sarà quello di teatralizzare le sue paure e le sue ossessioni, e di rendere verosimili i personaggi creati da Romani e Donizetti, restituendo umanità a figure storiche alle quali è stato già applicato un giudizio definitivo nella nostra memoria collettiva. La scena e i costumi sono stati spogliati da ogni orpello pre-elisabettiano avvicinando la narrazione al nostro tempo, pur mantenendola il più possibile distaccata da noi, in un ambiente di difficile collocazione temporale, che ha tuttavia dei precisi richiami agli anni Quaranta" si legge nella presentazione.
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni