Lo Youth American Grand Prix arriva a Genova con master-class e spettacoli

di Edoardo Cozza

52 sec

I più talentuosi ballerini al mondo si allenano al Teatro Carlo Felice con i migliori docenti internazionali, poi le serate evento al Nervi Music Ballet Festival

Mercoledì 14 e giovedì 15 luglio, a Genova, le stelle del balletto incontrano le stelle di domani. Tutto questo grazie alla collaborazione tra Teatro Carlo Felice e 'Youth American Grand Prix', il più grande network di danza classica internazionale che permetterà di vivere due serate del Nervi Music Ballet Festival, in cui 15 tra i più meritevoli ballerini di tutto il mondo tra i 9 e i 19 anni si esibiranno sul palco con alcuni dei più grandi danzatori del mondo. 

I 15 saranno scelti tra gli 80 che stanno partecipando alle master-class selettive in corso al Carlo Felice in un appuntamento davvero unico, perché è l'unico che lo Yagp ha collocato al di fuori degli Stati Uniti.

L'evento, dunque, di portata storica fa assumere ancora più risalto al Festival che si tiene a Nervi, che sta avendo grande successo di pubblico in questa edizione e che sta ampliando sempre più la sua offerta internazionale, riscuotendo l'attenzione e l'ammirazione anche delle più importanti realtà mondiali a livello di balletto.