"Aziende, continuate a comunicare, anche se siete chiuse"

di Eva Perasso

Daniela Ameri: "La comunicazione non è mai un bell'abito da sera ma è far sentire agli altri che ci siamo"

Video momentaneamente non disponibile.

"Abbiamo sperimentato come stanno cambiando molte cose: ne usciremo, ma cambiati internamente ed esternamente, anche nelle modalità di lavoro. Abbiamo imparato molte cose e la comunicazione è una di queste", racconta Daniela Ameri, giornalista e comunicatrice, fondatrice di Ameri Communications. 

La comunicazione per le aziende ai tempi del coronavirus ha messo in luce come i nuovi modelli - uso del digitale, dei social, dei video - dovranno diventare il quotidiano. 

Cosa suggerire alle aziende? "Di cominciare a organizzarsi. E' necessario iniziare già ora a verificare quali sistemi si stanno adottando per affinare i mezzi che saranno utilizzati quando si riprenderà".

Le aziende liguri hanno "un atteggiamento di riservatezza, ma è vero che il nostro è un mondo di social, di story telling, in cui raccontarsi e noi dobbiamo capire che i nostri clienti hanno necessità di sentirci e di essere anche rassicurati. Consiglio a tutte le aziende di far sentire la propria voce. Anche se l'attività è chiusa in questo momento, bisogna dire che comunque noi ci siamo, siamo disponibli ad aiutarli e condividiamo questo momento. La comunicazione non è mai un bell'abito da sera ma è far sentire agli altri che ci siamo", spiega Daniela Ameri.