Allerta Liguria, martedì scuole chiuse a Savona e alla Spezia: ufficiale

di Alessandro Bacci

I sindaci Caprioglio e Peracchini hanno firmato l'ordinanza. A Santuario, nel savonese, una famiglia sfollata a causa della piena del Letimbro

Allerta Liguria, martedì scuole chiuse a Savona e alla Spezia: ufficiale

Il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio è stata costretta a firmare un'ordinanza per far sfollare una coppia di anziani, in località Santuario dove stamani era stato anche spostato il seggio per permettere la regolare conclusione delle votazioni per le comunali. La famiglia non voleva lasciare l'abitazione minacciata dal torrente Letimbro e la sindaca ha dovuto firmare una ordinanza ad hoc.

"Stiamo intervendo, la signora è convinta, il marito meno, speriamo di risolverla a breve. La sitazione peggiore c'è stata intorno all'ora di pranzo, ora non piove più, ma la notte non sarà tranquilla. Per questo e vista la criticità della viabilità abbiamo deciso di tenere le scuole chiuse anche domani", dice Caprioglio. "Ora siamo impegnati a rimuovere legnami dalle arcate dei ponti per facilitare il deflusso delle acque".

Anche alla Spezia martedì le scuole resteranno chiuse. L'annuncio è arrivato dal sindaco Peracchini: "Ho firmato la sospensione dell’attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado del Comune della Spezia, e sospensione dei servizi per l’infanzia e ricreativi pubblici e privati a causa dell’allerta meteo per la giornata di domani 5 ottobre. Prestate attenzione!"