Allerta Liguria, esonda l'Erro e travolge un camper: tre persone salvate dai vigili del fuoco
di Alessandro Bacci
È successo a Melazzo, i tre camperisti sono stati sorpresi dalla furia dell'acqua. Sul posto carabinieri e protezione civile
Sorpresi dall'improvviso ingrossamento dell'Erro, tre camperisti sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco a Melazzo, comune della Valle Erro in provincia di Alessandria in prossimità della confluenza del fiume Bormida. Il camper è stato travolto dall'acqua dell'Erro, che è esondato nel Savonese. Sul posto stanno ora operando carabinieri e protezione civile.
Per le criticità legate alle valli Erro e Bormida, la Protezione Civile ha disposto l'apertura dei Centri Operativi di Acqui Terme, Ovada, Cassine, oltre a quelli di Alessandria e Castellazzo, per le criticità legate alle valli Erro e Bormida. Attivata sul territorio provinciale la vigilanza dei sottopassi.
Traffico bloccato in entrambe le direzioni per allagamenti sulla SS 456 del Turchino, all'altezza di Ovada. Sul posto presenti i tecnici dell'Anas per consentire il ripristino della viabilità in sicurezza e nel più breve tempo possibile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, le modifiche alla viabilità: interessati i quartieri di centro e ponente
22/03/2026
di Redazione
Viaggio della memoria: studenti liguri alla foiba di Basovizza
22/03/2026
di R.S.
Benvenuti in Liguria nell'Aveto alla scoperta della baciocca e dei profumi di primavera
22/03/2026
di Gilberto Volpara
Diga foranea, pescatori in crisi: “Così il mare si svuota e noi restiamo senza lavoro”
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti

