8 marzo, Coldiretti dona mille rami di mimosa alle Rsa liguri
di Alessandro Bacci
Un modo per esprimere vicinanza alle persone più minacciate dal covid. Il 90% della produzione italiana di mimosa avviene in Liguria
Sono oltre mille i rametti di mimosa, simbolo della Festa della Donna, che, sono stati donati da Coldiretti alle ospiti e al personale delle RSA liguri. Un modo per esprimere vicinanza alle persone più minacciate dal covid e a chi accanto a loro lo combatte ormai da un anno. L'iniziativa è realizzata insieme alle imprese florovivaistiche locali. La Liguria è la capitale della produzione di mimosa, concentrando, soprattutto in provincia d'Imperia, il 90% della produzione italiana.
"Abbiamo voluto raggiungere e omaggiare le persone che tutti noi dobbiamo difendere da questa pandemia. - affermano il Presidente di Coldiretti Liguria Gianluca Boeri e il Delegato Confederale Bruno Rivarossa - Purtroppo i nostri anziani, uomini e donne, sono quelli che hanno subito di più l'isolamento necessario ad evitare contagi, rinunciando anche a contatti con i propri figli e nipoti, e perciò abbiamo voluto raggiungere proprio le RSA con un fiore simbolo della nostra regione che esprime forza e resistenza"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
