2 giugno, anche Genova celebra la Festa della Repubblica
di Giorgia Fabiocchi
Nel frattempo da Roma, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha rimarcato l'importanza del 2 giugno ricordando i valori legati alla libertà
Tutto pronto in piazza Matteotti, nel cuore di Genova, per celebrare la Festa della Repubblica che, per l'occasione, apre tutti i palazzi istituzionali del capoluogo ligure per farli visitare a genovesi e turisti.
L'appuntamento è stato fissato per le 10 in piazza Matteotti dove verranno consegnate le onorificenze dell'ordine al merito della Repubblica, a donarle il prefetto di Genova Renato Franceschelli che consegnerà anche la medaglia d'onore conferita ai cittadini italiani deportati nei lager nazisti durante la seconda guerra mondiale.
Nel frattempo da Roma, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha rimarcato l'importanza del 2 giugno, ricordando i valori della libertà, e rammentando quanto sia necessario in questo momento porre fine al conflitto russo-ucraino in corso da oltre tre mesi.
* notizia in aggiornamento
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
