2 giugno, anche Genova celebra la Festa della Repubblica
di Giorgia Fabiocchi
Nel frattempo da Roma, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha rimarcato l'importanza del 2 giugno ricordando i valori legati alla libertà
Tutto pronto in piazza Matteotti, nel cuore di Genova, per celebrare la Festa della Repubblica che, per l'occasione, apre tutti i palazzi istituzionali del capoluogo ligure per farli visitare a genovesi e turisti.
L'appuntamento è stato fissato per le 10 in piazza Matteotti dove verranno consegnate le onorificenze dell'ordine al merito della Repubblica, a donarle il prefetto di Genova Renato Franceschelli che consegnerà anche la medaglia d'onore conferita ai cittadini italiani deportati nei lager nazisti durante la seconda guerra mondiale.
Nel frattempo da Roma, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha rimarcato l'importanza del 2 giugno, ricordando i valori della libertà, e rammentando quanto sia necessario in questo momento porre fine al conflitto russo-ucraino in corso da oltre tre mesi.
* notizia in aggiornamento
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, la toponomastica si rinnova nel segno dell'impegno civile
20/06/2026
di Redazione
Fondocasa cresce e rilancia: “AGAIN” per raddoppiare rete e rafforzare il network
19/06/2026
di Redazione
Campo Ligure, inaugurato dal sottosegretario Borgonzoni il nuovo centro dell'artigianato e della creatività
19/06/2026
di Gilberto Volpara

