Voci dalla Cattedrale di San Lorenzo, l'evento di musica sacra è andato in onda su Telenord
di Redazione
Questa mattina è stata trasmessa la manifestazione che ha augurato buona Pasqua ai genovesi
Un evento musicale per augurare buona Pasqua ai cittadini e sentirsi meno distanti. E' "Resurrezione, voci dalla Cattedrale", l'iniziativa voluta dalla Regione Liguria con l'assenso del cardinale Angelo Bagnasco. E dunque in una Cattedrale di San Lorenzo deserta le voci di alcuni giovani protagonisti della lirica hanno mandato un messaggio di speranza, di riflessione, di auguri.
Dopo i saluti istituzionali si sono esibiti i tenori Francesco Meli (organizzatore del programma), Matteo Lippi e Ivan Ayon Rivas, il soprano Serena Gamberoni e il mezzosoprano Elena Belfiore. Accompagnati con autorevolezza e duttilità dalla pianista Maria Letizia Poltini, gli artisti hanno offerto un piacevole programma di pagine sacre di Verdi (dall'Otello e dal Requiem), di Mascagni (l'Ave Maria costruita sulle note di "Cavalleria"), di Puccini, di Rossini, di Serrano, di Franck (il delizioso "Panis Angelicus").
Interpretazioni toccanti e sentite in un clima certamente difficile davanti a una platea fisicamente vuota, eppure idealmente affollatissima per le tante persone che hanno seguito l'esibizione trasmessa anche dai canali di Telenord. Fra le diverse esecuzioni due interventi di monsignor Sobrero per alcune riflessioni spirituali e poi, al termine, un messaggio commosso di speranza da parte del cardinale Bagnasco. Oltre alla diretta delle emittenti liguri l'evento sarà trasmesso anche su Classica HD, canale 136 di Sky.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
