Condividi:


Viviano si riavvicina alla Sampdoria: l'indizio social

di Alessandro Bacci

Il portiere ricorda i suoi anni in blucerchiato con una canzone di Lucio Dalla. Il giocatore spinge per il ritorno

Il mercato della Sampdoria deve encora entrare nel vivo ma potrebbe regalare alcune sorprese. La voce di un possibile ritorno in blucerchiato di Emiliano Viviano si fa sempre più insistente. Il portiere è legatissimo a Genova e alla Samp e non ha mai nascosto la sua volontà di ritornare. Indiscrezioni da fonti vicine al giocatore parlano di un riavvicinamento alla Sampdoria nelle ultime settimane.

E l'indizio arriva anche dai social. Il portiere ha condiviso su Instagram una sua foto della stagione 2016-17 accompagnata da una citazione della canzone Le Rondini di Lucio Dalla: "Sogni, tu sogni". Viviano ha aggiunto alla foto la scritta "memories", ricordi. Per i tifosi questo è un messaggio eloquente, il giocatore potrebbe accettare il ruolo di secondo portiere. Una scelta che farebbe felice lo stesso Viviano, entusiasta di un possibile ritorno, e che porterebbe una buona dose di esperienza e carisma all'interno dello spogliatoio. Un fattore da non sottovalutare.

Viste le difficoltà di Emil Audero in questa stagione, un portiere esperto e di buone garanzie alle sue spalle potrebbe essere molto utile. L'ex bianconero ha bisogno di crescere e dimenticare in fretta questa stagione. Audero è stato spesso bersaglio di critiche sui social, difficile però che la Sampdoria decida di sostituirlo dopo il pesante investimento effettuato pochi anni fa.