Violenza sulle donne, in Liguria nel 2021 denunce aumentate del 17%
di Alessandro Bacci
Toti: "Denunciare è il primo passo per dire che la violenza non ha mai giustificazioni". Partita la campagna di sensibilizzazione sui bus
"La violenza sulle donne non è la battaglia di un solo giorno. Nel 2020 sono state oltre mille le vittime che si sono rivolte ai 10 centri antiviolenza in Liguria e dalle prime proiezioni nel 2021 c'è stata una crescita del 17%". Lo evidenzia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti via fb nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
"A lottare sono madri, compagne, mogli, figlie, spesso vittime della violenza di chi dovrebbe amarle, non solo tra le mura domestiche. - continua - Quest'anno con una campagna sugli autobus abbiamo voluto sensibilizzare chi viaggia sui mezzi pubblici, dove i casi di violenza si sono moltiplicati. Denunciare è il primo passo per dire che la violenza non ha mai giustificazioni - invita Toti -: se siete vittime chiamate il numero verde 1522, attivo 24 ore su 24, o rivolgetevi a uno dei centri del nostro territorio. Non siete sole oggi, ma soprattutto non lo sarete domani".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
