Violenza sulle donne, in Liguria nel 2021 denunce aumentate del 17%
di Alessandro Bacci
Toti: "Denunciare è il primo passo per dire che la violenza non ha mai giustificazioni". Partita la campagna di sensibilizzazione sui bus
"La violenza sulle donne non è la battaglia di un solo giorno. Nel 2020 sono state oltre mille le vittime che si sono rivolte ai 10 centri antiviolenza in Liguria e dalle prime proiezioni nel 2021 c'è stata una crescita del 17%". Lo evidenzia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti via fb nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
"A lottare sono madri, compagne, mogli, figlie, spesso vittime della violenza di chi dovrebbe amarle, non solo tra le mura domestiche. - continua - Quest'anno con una campagna sugli autobus abbiamo voluto sensibilizzare chi viaggia sui mezzi pubblici, dove i casi di violenza si sono moltiplicati. Denunciare è il primo passo per dire che la violenza non ha mai giustificazioni - invita Toti -: se siete vittime chiamate il numero verde 1522, attivo 24 ore su 24, o rivolgetevi a uno dei centri del nostro territorio. Non siete sole oggi, ma soprattutto non lo sarete domani".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Pietra ligure a Natale. Il vicesindaco Rembado: "Siamo cresciuti sul fuori stagione, tanti stranieri e giovani"
13/12/2025
di Luca Pandimiglio
