Genova, ecco il calendario a sostegno del "Centro per non subire violenza" di via Cairoli

di Alessandro Bacci

Con una donazione di 10 euro sarà possibile sostenere il centro, il calendario con le opere di Giorgio Spano presentato sabato 23 ottobre

Anche quest’anno il pittore Giorgio Spano per sostenere il Centro Per Non Subire Violenza con sede in Via Cairoli 14/7 offre il suo stupendo calendario. Il Centro Per Non Subire Violenza per sostenere la Casa Rifugio a indirizzo segreto propone come dono natalizio il calendario 2022 di Giorgio Spano pittore genovese, che da anni, con le sue opere sostiene il Centro Antiviolenza. Con una donazione minima di 10€ potrete sostenere le spese per abbigliamento, decorazioni natalizie, biancheria casa e giocattoli. Il calendario sarà presentato sabato 23 ottobre presso "condiviso coworking" calata Di Negro 16 a Genova.

"In questo periodo così difficile e delicato sentiamo l’esigenza di creare un ambiente ancora più colorato e accogliente per bambini/e e donne ospiti nella nostra Casa Rifugio, un’ atmosfera calda per un Natale magico e speciale. Proprio nelle occasioni di festa i minori spesso sono stati spettatori di episodi di violenza, quindi nella nostra Casa Rifugio sono molto importanti questi momenti che vengono organizzati con molta attenzione e cura - spiega Chiara Panero -  E’ importante poter creare una giornata diversa per iniziare a trasformare quel loro modello spesso violento, in una nuova esperienza di serenità e allegria. Il pittore Giorgio Spano anche quest’anno ci ha regalato il suo calendario. La sua saggezza e sensibilità scaturisce dai suoi quadri, dallo sguardo sempre positivo e colorato che propone: pennellate rigorose, colori e nuances che sprigionano emozioni. Ogni mese una immagine diversa e una sua visione, sempre costruttiva, del mondo."

Per informazioni sulle modalità del ritiro del calendario e su come effettuare la donazione potete contattare il numero del Centro Antiviolenza 010/2461716 o inviare una email a eventipernonsubire@libero.it 

Il ricavato della vendita del calendario sosterrà a Genova, oltre alle attività del Centro Per non subire violenza di via Cairoli, anche l’Associazione Gigi Ghirotti Onlus, il Fondo Tumori e Leucemie del Bambino e una esperienza di solidarietà gestita dal Prof. UMBERTO Valente in Madagascar, ONG NEXT Onlus, Polo Sanitario.