"Vince Genova" lancia le sfide per la città del futuro. Bucci: "8 miliardi per fare grandi cose"

di Marco Garibaldi

Tanti i progetti: dalla nuova stazione metro in piazza Martinez al Waterfront di Levante

Il teatro Stradanuova di via Garibaldi ha ospitato stasera il convegno dell'associazione Vince Genova dal titolo: "La città del fare".

Il presidente dell'associazione Luciano Grasso ha tracciato un bilancio sul lavoro svolto in questi quattro anni di amministrazione Bucci anche grazie al supporto e all'operato di Vince Genova.

Gli assessori comunali Pietro Piciocchi e Matteo Campora hanno poi illustrato i progetti per la Genova del futuro: tra questi il Waterfront di Levante, il prolungamento della metropolitana con l'inserimento di una nuova fermata intermendia in piazza Martinez e il progetto dei quattro assi.

"Noi avremo 4 miliardi da spendere nei prossimi cinque anni già finanziati, una cosa mai successa nella storia di Genova - ha commentato il sindaco Marco Bucci - Se ci danno anche i Recovery fund avremo altri 2 miliardi e mezzo, quindi arriveremo a 6 miliardi e mezzo. Se poi aggiungiamo il miliardo e 455 milioni che abbiamo preso da Autostrade (questo purtroppo a causa del ponte) arriviamo a 8 miliardi. A settembre quindi possiamo veramente fare delle grandi cose".