Metro, il Comune accelera sulla stazione in piazza Martinez
di Marco Garibaldi
Poi il progetto di prolungare ulteriormente la linea da Canepari a Pallavicini con un finanziamento di 75 milioni di euro
Tanti i progetti illustrati ieri nel teatro Stradanuova di via Garibaldi in occasione del convegno dell'associazione Vince Genova.
L'assessori comunale ai lavori pubblici Pietro Piciocchi si è soffermato sull'importante lavoro di riqualificazione del Waterfront di Levante:
"Sarà un'area in grado di esercitare una fortissima capacità attrattiva, questa è la nostra grande scommessa. Ora stiamo ragionando su un percorso di connessione con il porto antico".
L'assessore alla mobilità Matteo Campora invece ha illustrato alcuni progetti che sono già partiti ed altri che dovranno partire a breve. Sui lavori alla linea metropolitana si sta già lavorando per il prolungamento del capolinea da Brin a Canepari. Campora ha poi sottolineato l'intenzione di realizzare una fermata della metro anche in piazza Martinez:
"Dal punto di vista del trasporto è un progetto veramente importante. Con un finanziamento di 75 milioni di euro andremo a prolungare ulteriormente la metropolitana con una nuova stazione da Canepari a Pallavicini per poi avere una serie di completamenti sulla stazione di piazza Martinez. Questo elemento può sembrare piccolo ma è estremamente importante perché in quella zona ci sono tanti abitanti".
Tags:
vince genova pietro piciocchi waterfront di levante Matteo Campora Genova piazza Martinez metropolitanaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto