Villa Serena mette a disposizione dell'Asl3 posti letto per fronteggiare l'emergenza
di Redazione
La Direzione :"Dobbiamo dare il nostro contributo, siamo parte del Servizio Sanitario Regionale e Nazionale"
In relazione alla situazione di emergenza legata alla gestione della diffusione del virus CoViD-19, Villa Serena di Genova, Casa di Cura privata che fa parte di GVM Care & Research, A.Li.Sa (Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria) e ASL 3 Genovese e hanno siglato un accordo per contribuire a far fronte all'aumento del numero dei pazienti affetti da CoViD-19 che richiedono assistenza nelle strutture ospedaliere di ASL 3.
Villa Serena, nell'ottica di solidale risposta all'emergenza, mette a disposizione dell’ASL 3 un totale di 16 posti letto per il ricovero di pazienti internistici a bassa e media complessità non affetti da CoviD-19. Questa operazione permetterà di liberare posti letto nelle strutture ospedaliere di ASL3 per destinarli a pazienti Covid19.
Il numero dei letti messi a disposizione e la tipologia delle prestazioni sono, se necessario, potenzialmente modificabili.
“C’è una emergenza sanitaria in Liguria – afferma la Direzione di Villa Serena – come in tutto il Paese ed è doveroso dare, in relazione alle nostre capacità operative, il nostro contributo, anche perché GVM Care & Research, il gruppo ospedaliero italiano a cui Villa Serena fa capo, è parte integrante del Servizio Sanitario Regionale e Nazionale”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
