Vialli: una petroliera di Singapore intitolata al campione scomparso
di Stefano Rissetto
La nave è di proprietà di un gruppo ginevrino e lo scorso anno è stata ristrutturata in un cantiere turco
Solca i mari da un anno, quindi da prima della scomparsa dell'ex campione avvenuta il 6 gennaio a Londra, una petroliera intitolata a Vialli. La scoperta è di Angelo Scorza, fondatore e direttore del sito specializzato Ship2Shore. La nave è stata ristrutturata e ribattezzata in Turchia, al cantiere navale Art Shipyard di Besiktas, azienda di proprietà della famiglia di imprenditori Kalkavan da lunga data in affari, leader di mercato nel settore delle riparazioni navali in Europa, che si trova nel cuore dell'industria nella baia di Tuzla, il tradizionale fulcro di riparazioni navale della Turchia, nella parte asiatica di Istanbul.
La nave "Vialli" è stata costruita nel 2012 a Singapore e batte la bandiera nazionale dello Stato asiatico. Era stata venduta la scorsa estate, quando si chiamava ancora "Elektra", dalla Super Eco Tankers Management Inc., società greca del Pireo che fa capo all’armatore Costantino Tomasos, al gruppo ginevrino Montfort. Attualmente naviga tra i Caraibi e Rotterdam.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
