Vialli: "Il cancro è un compagno di vita, spero si stanchi di me"
di Alessandro Bacci
l'ex bomber della Sampdoria: "Mancini è un leader serio che non deve dimostrare più niente a nessuno, a Genova avevamo la stessa idea di vita"

Gianluca Vialli si prepara a vivere, insieme al gemello del gol Roberto Mancini, l'Europeo con l'Italia. All’interno della trasmissione “Sogno Azzurro” l'ex bomber blucerchiato ha raccontato il suo rapporto con il Ct: “Mancini è un leader serio, tranquillo che non deve dimostrare più niente a nessuno. C’è grande equilibrio, grande disciplina e libertà. Ci sono delle regole ma si fida dei giocatori. Con Mancini ci siamo conosciuti in Nazionale quando eravamo ragazzini. Era un giocatore forte, tecnico, velocissimo. Ricordo che la prima volta insieme mangiammo e parlammo della Samp. A Genova avevamo la stessa idea di vita, condividevamo tutto. Roberto era un giocatore di classe, che faceva divertire, era bello da vedere. Eravamo intercambiabili. Nei miei gol c’era il suo piede e nei suoi il mio."
Vialli ha poi parlato nuovamente della sua partita più importante, quella della lotta al cancro: "Ci son tante persone che mi guardano per ciò che mi è successo e pensano di poter star bene anche loro. Sono stato un giocatore e un uomo forte e vulnerabile. Qualcuno si può essere riconosciuto con la voglia di fare qualcosa d’importante. Il cancro è più forte di me e se lo combatti perdi. Lui è un compagno di viaggio, a testa bassa, senza mollare, sperando che un giorno si stanchi e mi lasci vivere serenamente gli anni che ho davanti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Coni, Antonio Micillo rieletto presidente regionale per il terzo mandato
12/04/2025
di Maurizio Michieli


Coppa Milano-Sanremo, in piazza De Ferrari il passaggio di 90 auto storiche
12/04/2025
di F.S.

Campomorone: il festival della tattica, Isoverde capitale del Subbuteo con la Valponte
12/04/2025
di Gilberto Volpara

Musetti batte Tsitsipas in rimonta e vola in semifinale a Montecarlo
11/04/2025
di Redazione

Stadio "Ferraris", Genoa e Sampdoria: "Con Cds a supporto del restyling"
11/04/2025
di m.m.

Spezia, D’Angelo in vista del Mantova: «Dobbiamo sbagliare il meno possibile, ogni punto pesa»
11/04/2025
di Francesca Balestri