Vialli e Mancini: "Eravamo devoti alla causa Sampdoria, uno squadrone"
di Alessandro Bacci
I gemelli del gol ospiti da Fazio: "Il merito è del presidente Mantovani, che scelse dei professionisti e li coinvolse nella sua missione"
Video momentaneamente non disponibile.
"Quella Sampdoria era una squadra fortissima, in tutti i reparti. Dal portiere fino all'attaccante, eravamo uno squadrone. Il merito è del presidente Mantovani, che scelse dei professionisti e li coinvolse nella sua missione: noi eravamo devoti alla causa Sampdoria". Gianluca Vialli, ospite con Roberto Mancini a Che tempo che fa su Rai3, ricorda così la squadra che vinse lo scudetto 30 anni fa.
"Paolo Mantovani lo ha reso possibile, poi è merito anche di Borea, di Vujadin Boskov e l'ambiente che si era creato - ha detto a sua volta Mancini, che con l'attaccante formava allora la coppia dei 'gemelli del gol' -. Boskov è stato molto importante per la nostra crescita".
Vialli e Mancini hanno scritto insieme il libro "La bella stagione" per ricordare quei momenti, con i proventi che andranno a sostenere la "Gaslini Onlus". "L'abbiamo scritto anche perchè ogni scusa per stare insieme è buona - hanno spiegato -. Poi perchè abbiamo ritenuto che fosse opportuno dopo 30 anni mettere scritto un po' la nostra storia. Pensavamo ne valesse la pena".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi