Viadotto chiuso sulla A12, Falteri: "Situazione critica e non di rapida soluzione"
di Edoardo Cozza
Il coordinatore di Fai Liguria: "Per il mondo dell'autotrasporto e della logistica possibili gravi ripercussioni, anche per il traffico che aumenterà"
Fai Liguria è la branca regionale della Federazione Autotrasportatori Italiani. Si è costituita da poco e la guida Davide Falteri, che già fronteggia la situazione relativa alla chiusura del viadotto della A12 tra Lavagna e Sestri Levante: "Siamo preoccupati - ha affermato - per una situazione critica, che spaventa perché non se ne uscirà in tempi brevi. Il mondo della logistica, dei trasporti e portuale vede il nodo autostradale ancora compromesso".
Ad aumentare le preoccupazioni l'avvicinarsi della stagione estiva: "Questo è un altro punto da tenere in evidenza, bisogna trovare una strategia di programmazione che adesso manca: le imprese hanno bisogno di organizzare la loro logistica".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, nel periodo estivo impegnati 35 mezzi in più di Amiu
12/05/2026
di c.b.
Corso Podestà, si allungano i tempi per il dissequestro dei pini
12/05/2026
di Claudio Baffico
Processo Cella, anche la Procura presenta ricorso in appello
12/05/2026
di c.b.
Amt, il comune approva definitivamente il sostegno al piano di risanamento
12/05/2026
di Redazione
Pra’ ricorda i suoi garibaldini: inaugurati i giardini di via delle Sorgenti Sulfuree
12/05/2026
di Anna Li Vigni

