Viadotto A12 riaperto ai mezzi pesanti in entrambe le direzioni
di Redazione
Richiesto ad Autostrade di intervenire per sistemare i dissesti stradali creati sull’Aurelia
Oggi è stato riaperto al traffico dei mezzi pesanti il viadotto di Valle Ragone, sulla A12, e la riapertura comprende tutte e due le carreggiate. Autostrade fa sapere che gli interventi di messa in sicurezza sono stati portati a termine nel fine settimana. Di conseguenza ora si torna a pagare il pedaggio nel tratto autostradale tra Sestri Levante e Lavagna-Chiavari.
"Per ridurre al minimo i disagi conseguenti tale misura compensativa, la Direzione di Tronco di Genova di Aspi - ha fatto sapere Autostrade per l'Italia - in questi giorni ha fatto il massimo sforzo per predisporre un progetto che in tempi brevissimi è stato approvato dal MIMS, e per accelerare le lavorazioni. Al contempo Aspi ha dato la più ampia disponibilità e collaborazione agli enti locali interessati, collaborando con Regione, Comuni, forze dell’ordine, Prefettura che hanno messo in campo una macchina organizzativa molto efficiente per la gestione dell’emergenza".
Restano però i problemi, registrati in questi giorni, di programmazione e di esecuzione di interventi migliorativi sullo stato manutentivo delle opere legati all’applicazione delle nuove linee guida del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici applicate alla sorveglianza di ponti e viadotti: per evitare nuovi casi di questo tipo Aspi propone di utilizzare i tavoli tecnici di confronto già attivati con il Consiglio superiore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione