Ventimiglia, migranti si perdono nel bosco: soccorsi dai vigili del fuoco con l'elicottero Drago
di Redazione
I soccorritori li hanno localizzati e successivamente hanno mobilitato anche squadre a terra per il recupero. Due di loro sono stati ricoverati in ospedale
Un gruppo di migranti che si era perso nei boschi sulle alture di Ventimiglia, non lontano dal confine con la Francia, è stato soccorso dai vigili del fuoco, intervenuti con l'elicottero Drago 66 del reparto volo di Torino. Due stranieri feriti sono stati medicati in ospedale. Non è potuto intervenire il velivolo di stanza a Genova, in quanto impegnato in un altro recupero nel Savonese.
I soccorritori li hanno localizzati e successivamente hanno mobilitato anche squadre a terra per il recupero. Sembra che la comitiva originaria fosse composta da sette migranti che cercavano di superare il confine, ma alcuni si sono allontanati, preferendo rinunciare ai soccorsi. Gli altri sono stati trasbordati in elicottero in località Baia Benjamin, a Ventimiglia, dove ad attenderli c'era il personale sanitario.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione