Ventimiglia, migranti accampati vicino ai binari ferroviari
di Redazione
Le forze dell'ordine stanno valutando la posizione degli stranieri, per verificare chi è in regola, ma anche per dare un'assistenza.
Un'operazione di controllo interforze è stata effettuata nel pomeriggio alla stazione ferroviaria di Ventimiglia, in provincia di Imperia, al confine con la Francia. Carabinieri, polizia e guardia di finanza hanno ispezionato una struttura oggi in disuso che era stata usata come cabina di manovra occupata da stranieri in cerca di riparo. Per agevolare il lavoro delle forze dell' ordine, durante l'operazione è stato interrotto il traffico ferroviario.
Nei pressi del parcheggio sottostante il cavalcavia per San Secondo, accanto ai binari è stato individuato un accampamento di migranti, in cui vivono anche donne e bambini circondati da cumuli di stracci e sporcizia. La zona, utilizzata da tempo come rifugio è in situazioni igieniche critiche ma nonostante tutto i bambini avevano la forza di divertirsi, giocando accanto a un fuocherello di fortuna. Le forze dell'ordine stanno valutando la posizione degli stranieri, per verificare chi è in regola, ma anche per dare un'assistenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
