Ventimiglia, migranti accampati vicino ai binari ferroviari
di Redazione
Le forze dell'ordine stanno valutando la posizione degli stranieri, per verificare chi è in regola, ma anche per dare un'assistenza.
Un'operazione di controllo interforze è stata effettuata nel pomeriggio alla stazione ferroviaria di Ventimiglia, in provincia di Imperia, al confine con la Francia. Carabinieri, polizia e guardia di finanza hanno ispezionato una struttura oggi in disuso che era stata usata come cabina di manovra occupata da stranieri in cerca di riparo. Per agevolare il lavoro delle forze dell' ordine, durante l'operazione è stato interrotto il traffico ferroviario.
Nei pressi del parcheggio sottostante il cavalcavia per San Secondo, accanto ai binari è stato individuato un accampamento di migranti, in cui vivono anche donne e bambini circondati da cumuli di stracci e sporcizia. La zona, utilizzata da tempo come rifugio è in situazioni igieniche critiche ma nonostante tutto i bambini avevano la forza di divertirsi, giocando accanto a un fuocherello di fortuna. Le forze dell'ordine stanno valutando la posizione degli stranieri, per verificare chi è in regola, ma anche per dare un'assistenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
