Ventimiglia, migrante ucciso a coltellate: il cadavere sotto un cavalcavia
di Alessandro Bacci
Confermata l'ipotesi di omicidio, i carabinieri stanno ascoltando diverse testimonianze anche da parte di altri migranti

Il corpo di un uomo, un migrante, è stato trovato stamani sotto il cavalcavia di Roverino, a Ventimiglia. Durante l'esame esterno del cadavere sono state notate alcune ferite da taglio. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i carabinieri. La zona, che è area di bivacco per alcuni migranti, è stata isolata e chiusa al transito.
Confermata l'ipotesi di omicidio del migrante. La vittima, probabilmente un giovane nordafricano, potrebbe essere stata accoltellata nel corso di una lite, ma non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto. I carabinieri di Ventimiglia stanno ascoltando diverse testimonianze anche da parte di altri migranti, tra cui quelli che stamani hanno segnalato la presenza del cadavere. L'area del cavalcavia di Roverino, infatti, è frequentata da numerosi migranti che vivono nella tendopoli in attesa di espatriare. Sul posto sono intervenuti il medico legale e il magistrato Luca Scorza Azzarà. Il Comune di Ventimiglia ha reso disponibile l'impianto di videosorveglianza cittadino per esaminare i filmati e trovare nuovi elementi investigativi.
L'uomo è' stato ucciso con almeno cinque coltellate. Il cadavere è in via di identificazione: potrebbe trattarsi di un giovane africano di circa vent'anni. Nelle prossime ore, la Procura di Imperia disporrà l'autopsia. Nel frattempo proseguono le indagini per risalire ai colpevoli. L'omicidio potrebbe essere maturato durante una lite avvenuta in zona frequentata oltre che da profughi anche da molti passeur.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Euroflora 2025 inaugurata al Waterfront, al debutto il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile


"Oasi Zegna" a Euroflora 2025, un ponte verde tra Genova e le Alpi Biellesi
23/04/2025
di D.B.

Genova: nuova residenza per studenti, 172 camere e 231 posti, aprirà nel 2027
23/04/2025
di steris

Euroflora 2025 apre al Waterfront, debutta il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile

Marina di Genova, Yacht, sostenibilità e alta cucina: torna Sea You per la quinta edizione
23/04/2025
di Carlotta Nicoletti