Genova, in prefettura presidio per i migranti in attesa di soccorsi a Lampedusa
di Edoardo Cozza
In largo Lanfranco lo striscione dell'associazione "Veglie contro le morti in mare": 75 persone attendono aiuto al largo dell'isola siciliana
È un presidio permanente, a staffetta, che andrà avanti finché non rientra l'allarme quello organizzato in tutta Italia - e anche a Genova - dall'associazione "Veglie contro le morti in mare". Un gruppo di persone, nel capoluogo genovese, si è riunito in largo Lanfranco, davanti alla sede della prefettura, per chiedere di andare in soccorso dei 75 migranti che da un giorno attendono di essere aiutati a largo della costa di Lampedusa.
L'imbarcazione sulla quale si trovano queste persone si muove lentamente e sta fronteggiando forti raffiche di vento, che non permettono l'avvicinamento all'isola, distante ancora 50 miglia: le autorità tardano nell'andare in aiuto ed ecco, dunque, la nascita di questo presidio permanente con tanto di striscione e di slogan per i social: "Dovere di Soccorso, non lasciamoli annegare".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Est, porte aperte ai cittadini: servizi e ascolto nel centro storico
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
L'importanza del ciclo dei rifiuti: l'economia circolare
20/12/2025
di Simone Galdi
