L'intelligenza artificiale al servizio della musica ligure: le canzoni savonesi di Damiano Giachello
di Gilberto Volpara
Insegnante a Carcare, l'autore del testo su un luogo iconico della Torretta è intervenuto a Scignoria!
Damiano Giachello insegna in una scuola di Carcare in Valbormida. Dice che, ormai, riconosce quando un alunno ricorre all'intelligenza artificiale per preparare una ricerca o un tema.
Lui l'ha utilizzata per scrivere canzoni in dialetto. L'ha fatto per un testo legato a un posto simbolico per la città di Savona. Il risultato è stato presentato a Scignoria!, giovedì sera su Telenord: "La cosa più difficile? Insegnare alla macchine le giuste pronunce".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Artemis II, astrofili spezzini fotografano passaggio capsula Orion
05/04/2026
di Redazione
Il messaggio di monsignor Tasca: “Pasqua è speranza: siate costruttori di pace”
05/04/2026
di Anna Li Vigni
San Lorenzo al Mare, ex stazione FS pronta a rinascere come ciclo-hotel
05/04/2026
di R.S.
Villaggio di Pasqua a Tursi: giochi, spettacoli e sorrisi per centinaia di bambini
04/04/2026
di Anna Li Vigni

