Cogoleto, gozzo si rovescia a circa 200 metri dalla riva: salvi i tre passeggeri
di Carlotta Nicoletti
I tre a bordo nuotano fino a riva. Verifiche in corso su possibili sversamenti

Mattinata di apprensione davanti alla costa di Cogoleto, dove un gozzo si è capovolto a circa 200 metri dalla riva. Salvi i tre occupanti, che sono riusciti a nuotare fino a riva.
L’incidente – È accaduto nelle prime ore del mattino, nel tratto di mare antistante Cogoleto, in provincia di Genova. Un piccolo gozzo, probabilmente a causa di un’onda improvvisa o di uno squilibrio, si è rovesciato a breve distanza dalla costa.
I soccorsi – La Guardia Costiera è intervenuta con una motovedetta per accertarsi delle condizioni delle persone coinvolte. Fortunatamente, i tre occupanti dell’imbarcazione sono riusciti a raggiungere autonomamente la riva a nuoto. Secondo quanto riferito, erano infreddoliti ma in buone condizioni di salute.
Controlli ambientali – Oltre al salvataggio, la Capitaneria di porto ha avviato accertamenti per verificare che non vi siano perdite di carburante dal motore fuoribordo del gozzo. Al momento non sono stati segnalati sversamenti in mare.
Prevenzione – In attesa di ulteriori accertamenti sulle cause del ribaltamento, l’episodio riporta l’attenzione sulla necessità di prudenza in mare anche in condizioni apparentemente tranquille.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Dietro le quinte di Euroflora 2025: 154 giardini e un percorso di 4 km tra natura e design
16/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Liguria: allerta gialla temporali su centro e ponente da mezzanotte alle 15 di giovedì
16/04/2025
di Stefano Rissetto

Piogge e rovesci sul centro-Ponente, venti moderati e mare mosso sulla costa
16/04/2025
di red. telenord

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte in tv
15/04/2025
di Gilberto Volpara


Liguria, più fondi per trasporto pubblico e treni. Scajola: “Genova modello per le città italiane”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti