Migranti a piedi lungo l'autostrada A10 tra Varazze e Arenzano
di Marco Innocenti
Hanno percorso alcuni chilometri dopo essere scesi dal rimorchio di un tir, poi sono usciti (sempre a piedi) dal casello di Arenzano
Una trentina di migranti sono stati segnalati dagli automobilisti in A10 tra Varazze e Arenzano, in direzione Genova. La polizia stradale ha inviato le pattuglie per scortarli ma quando sono arrivati erano già usciti dal casello di Arenzano. Il gruppo, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere sceso da un tir a una piazzola di sosta e avrebbe poi proseguito a piedi attraversando due gallerie e un viadotto. Non è la prima volta che lungo le autostrade liguri vengono visti migranti camminare lungo le carreggiate anche a poca distanza dalle auto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
