Ventimiglia: Francia aumenta controlli alla frontiera
di Redazione
Gli uomini della Police nationale e della Gendarmerie fermano le auto e guardano chi c'è dentro
Le autorità francesi in servizio al valico di Ponte San Ludovico a Ventimiglia hanno potenziato ulteriormente i controlli in ingresso nel proprio territorio nazionale dopo l'attentato di ieri sera a Bruxelles.
Un primo rafforzamento c'era già stato sabato scorso, dopo l'attacco avvenuto ad Arras, in Francia. Gli uomini della Police nationale e della Gendarmerie fermano le auto e guardano chi c'è dentro.
"I controlli sono un po' più serrati, ma non possiamo parlare di frontiere chiuse - ha detto Roberto Parodi, consigliere comunale di Ventimiglia, portavoce dei frontalieri -. Si registra un po' di coda, ma nulla rispetto alle due ore che abbiamo vissuto in passato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
Beghin: "Fidejussione obbligatoria per rilascio concessione dehor"
03/02/2026
di c.b.
Difese a mare di Sturla. Regione al lavoro per un finanziamento da 8 milioni
03/02/2026
di c.b.
Sanremo, inaugurati otto nuovi tapis roulant in stazione: investimenti per 15 milioni di euro
03/02/2026
di Stefano Rissetto
