Vanno in ferie, i ladri smurano e asportano la cassaforte

di Michele Varì

Colpo in un appartamento di via Acerbi, a Quarto

Vanno in ferie, i ladri smurano e asportano la cassaforte

Furto in un appartamento di via Acerbi, a Quarto, nel levante di Genova: approfittando dell'assenza dei proprietari i ladri sono riusciti a ripulire l'abitazione di ogni oggetto prezioso, asportando anche la cassaforte a muro.

Impossibile per ora quantificare con precisione il bottino racimolato dai ladri, comunque ingente visto che sono spariti i gioielli di una vita e una somma di denaro in contante.
Il furto non è stato scoperto dai proprietari dell'appartamento, come trapelato in un primo momento, che si trovano in vacanza all'estero, ma da un vicino di casa che dopo avere visto la porta dell'abitazione aperta ha avvertito la polizia. 
La segnalazione è così arrivata agli agenti delle volanti della polizia che insieme agli esperti della scientifica hanno svolto un accurato sopralluogo nelle camere dell'appartamento per rilevare eventuali tracce lasciate dai ladri.

Altri furti in casa sono avvenuti in via Cei, a San Martino, e in via Rio Torbido, a Struppa. Svaligiato anche un negozio di corso Bueno Aires.