Valentina Ghio (Pd) entra nella Commissione Antimafia: "Onore e responsabilità, combattere le mafie è difendere la democrazia"
di Stefano Rissetto
"Affronterò questo incarico con il massimo impegno, consapevole dell’importanza del lavoro di contrasto a ogni forma di criminalità organizzata"

La deputata ligure e vicepresidente del gruppo Partito Democratico alla Camera, Valentina Ghio, è stata nominata componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali.
"È per me un grande onore e una profonda responsabilità entrare a far parte della Commissione Antimafia", ha dichiarato Ghio attraverso i suoi canali ufficiali. "Affronterò questo incarico con il massimo impegno, consapevole dell’importanza del lavoro di contrasto a ogni forma di criminalità organizzata, per la tutela della legalità e della democrazia del nostro Paese".
L’ex sindaco di Sestri Levante ha ringraziato la capogruppo PD alla Camera, Chiara Braga, e i colleghi di partito per la fiducia accordatale. Un pensiero di riconoscenza è stato rivolto anche all’ex ministro della Giustizia Andrea Orlando, che ha lasciato la Commissione: "Ha portato con sé un patrimonio di competenza ed esperienza, un contributo di grande valore per i lavori della Commissione".
Valentina Ghio ha sottolineato l’importanza della Commissione come strumento parlamentare centrale per comprendere, prevenire e contrastare l’azione delle mafie, ancora oggi una minaccia concreta per la legalità, lo sviluppo e la giustizia sociale in Italia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Dazi USA, Orlando attacca il governo Meloni: “In gioco 40 miliardi, servono risposte”
15/07/2025
di Stefano Rissetto

Consiglio regionale, aree interne. Scontro sugli incentivi ai medici: Sanna (PD) accusa la Giunta
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti

RSA, nuove tariffe e tavolo sociosanitario: il piano di Regione Liguria per il Ponente
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti