Vado Gateways, nuovo collegamento con i porti della Turchia
di Redazione
Servizio settimanale verso gli scali di Safi, Izmir e Gemlik
Con l'arrivo della Taichung, portacontainer da 1.600 teus lunga 183 metri, ha preso ufficialmente il via dal Container terminal di Vado Gateway il servizio settimanale Pnx (Pireus Naples express, gestito da Diamond line, compagnia del gruppo Cosco) che collega lo scalo con i porti turchi di Safi, Izmir e Gemlik.
Il nuovo servizio consentirà agli operatori di collegare i porti turchi alla Liguria in otto/dieci giorni. La nave è la prima delle tre unità che scaleranno settimanalmente, a rotazione, il terminal.
"Siamo soddisfatti e orgogliosi che Cosco shipping lines abbia deciso di includere anche il Container Terminal di Vado Gateway nel servizio PNX" commenta Paolo Cornetto, amministratore delegato di Vado Gateway e di Reefer Terminal. La Euribia è arrivata a Vado dopo gli scali nel Mar di Marmara, al Pireo e a Napoli e proseguirà il viaggio verso il porto della Spezia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
Alstom celebra la 200ª locomotiva Traxx Universal consegnata in Italia
19/12/2025
di R.S.
